
Serie A, sei squalificati: un turno a Guendouzi. Fermati anche Inzaghi e Conte
Giudice sportivo
Condividi l'articolo
Sono sei i calciatori squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo, che dovranno saltare la 31^ giornata del campionato di Serie A.
Squalifica di una giornata anche per Simone Inzaghi, espulso con cartellino rosso diretto in Inter-Udinese, che dovrà pagare anche una multa di 5mila euro, “per avere, al 48° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato in maniera plateale e concitata una decisione arbitrale, reiterando tale atteggiamento dopo la notifica del provvedimento di espulsione”.
Di seguito l’elenco dei calciatori squalificati.
Calciatori espulsi
Squalifica per una giornata effettiva di gara
Fazzini Jacopo (Empoli): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
Calciatori non espulsi
Squalifica per una giornata effettiva di gara
Barella Nicolo (Inter): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Guendouzi Olie Matteo Elias Kenzo (Lazio): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
Gyasi Emmanuel (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Jimenez Sanchez Alejandro (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Saelemaekers Alexis Jesse M (Roma): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
Entrano in diffida: Sergi Roberto (Como), Kristjan Asllani (Inter), Frendrup Morten Wetche (Genoa), Idzes Jay Noah (Venezia), Lazaro Valentino (Torino), Thuram-Ulien Khephren (Juventus), Weah Timothy Tarpeh (Juventus), Piccoli Roberto (Cagliari).