Sarri ci pensa: ecco la mossa a gara in corsa

Sarri ci pensa: ecco la mossa a gara in corsa

Indiscrezioni

Condividi l'articolo

Non sarà una Lazio al 100% quella che domani scenderà in campo contro la Roma.

Maurizio Sarri dovrà fare certamente a meno del match winner dell’ultima stracittadina. Mattia Zaccagni infatti, per la distorsione al ginocchio destro, non ci sarà e pur sfruttando la sosta, la sua presenza resta a rischio anche per il match all’Arechi di Salerno, in programma il 25 novembre.

Il tecnico toscano ha un dubbio importante anche in difesa. Marusic non si sta allenando, oggi pomeriggio lo stato del taglio alla caviglia sarà valutato. Ovvio che se anche oggi fosse assente a Formello, vederlo in campo sarebbe improbabile. A quel punto, la coppia di terzini sarebbe Lazzari-Hysaj, con Pellegrini da sfruttare a gara in corsa.

A centrocampo sono due i dubbi principali. Il primo riguarda Luis Alberto, lo spagnolo ieri si è allenato con le scarpe da ginnastica, L’obiettivo è assorbire il fastidio al flessore destro. Se lo spagnolo ce la facesse, Guendouzi sarebbe l’altro interno, con uno tra Vecino e Rovella play basso.

L’uruguagio inoltre, potrebbe anche agire da mezzala al posto del francese, con l’ex Monza in regia. I cm dell’ex Inter farebbero comodo per contrastare l’assalto sulle palle ferme della Roma. Infine Kamada. Secondo Il Corriere dello Sport, il giapponese potrebbe essere usato a gara in corsa nel suo ruolo preferito: il trequartista. L’ex Eintracht Francoforte infatti, potrebbe rilevare Pedro e il 4-3-3 diverrebbe una sorta di 4-3-2-1, con il nipponico e Felipe Anderson a sostegno del centravanti.