‘NMM’ – De Cosmi: “Defezioni Lazio? Baroni bravo a fare di necessità virtù. Recupero Dia essenziale” (AUDIO)

‘NMM’ – De Cosmi: “Defezioni Lazio? Baroni bravo a fare di necessità virtù. Recupero Dia essenziale” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

ROBERTO DE COSMI in collegamento a ‘NMM’

Troppo bravo il mister a dribblare le polemiche e a concentrarsi sul campo.

Questo aspetto è un rinforzo positivo, lui cerca di mettere in secondo piano, anche se non è facile, gli aspetti che hanno compromesso le gare. Ora testa alle prossime partite che saranno dei test importanti.

Baroni è bravo nel trasmettere i valori. Errori dei singoli? Ci possono stare delle scelte sbagliate, bravo il tecnico a non evidenziarli.

La preparazione al match di giovedì sarà dettagliata, come sempre. Gli interpreti? Fino ad una settimana fa abbiamo pure usato tre centrocampisti e Baroni ci ha insegnato che fa di necessità virtù quindi, stando all’assenza certa di Rovella a Napoli, credo che giovedì si utilizzerà Guendouzi per una parte di gara. Lo preserverei.

Al Maradona Guendouzi play, Patric mezzala a destra e Dele a sinistra può essere un’opzione.

Dia è un calciatore essenziale per questa squadra, sa legare il gioco; si sacrifica, si abbassa, crea gli spazi. Se ci fosse il rischio, anche basso, di perderlo più a lungo, va valutato.

Difesa? Chi è sceso in campo a Parma, quindi Romagnoli e Gila, potrebbero riposare. Oggi si è allenato Hysaj a sinistra, mi viene da pensare ad una gestione di chi ha giocato di più. Se per domenica torna disponibile Tavares, credo che in Coppa giocherà Pellegrini“.