‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Fazzini, l’offerta della Lazio ed il tiepido interesse del Napoli. Alternative? Casadei e…” (AUDIO)

‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Fazzini, l’offerta della Lazio ed il tiepido interesse del Napoli. Alternative? Casadei e…” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a ‘QUELLI CHE…’

Angelo Fabiani ha garantito che qualcosa sul mercato si farà, ma credo che nelle tempistiche le cose non cambieranno.

Vanno fatti i conti sempre con le stesse cose, la Lazio ha i suoi metodi, ma fa fatica a muovere il mercato. Poi alla fine i giocatori li scelgono evidentemente bene. Il direttore sportivo ha frenato un po’ su Fazzini, nome ormai inflazionato.

La storia del giocatore dell’Empoli è che i due club si stanno sentendo, si tratta. In questo momento la situazione riguarda l’offerta per il prestito oneroso di 1 milione di euro con l’obbligo di riscatto a 11 milioni. La società toscana chiede 15 milioni complessivi con il Napoli, che ha ceduto Folorunsho alla Fiorentina, pronto a valutare anche questo profilo. Il Napoli può chiudere più facilmente l’operazione, ma onestamente mi sembra un interessamento tiepido. Per Fazzini alla Lazio resto ottimista, la cifra complessiva offerta dalla Lazio mi sembra congrua.

La vera alternativa a Fazzini è Cesare Casadei, poi c’è anche un’ulteriore alternativa che va scoperta. C’è un confronto quotidiano tra ds, tecnico e presidente per decidere il profilo migliore. Il fatto che si stiano indirizzando su italiani è un indicatore sul tipo di adattabilità del giocatore. Vecino sarà fuori per altri due mesi, Castrovilli non ha dimostrato di essere pronto. La situazione a centrocampo è chiara, c’è la grande necessità di inserire subito un elemento”.