Lazio, la sfida contro il Lecce potrebbe essere l’ultima in biancoceleste per diversi calciatori: il quadro completo

Lazio, la sfida contro il Lecce potrebbe essere l’ultima in biancoceleste per diversi calciatori: il quadro completo

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

L’ultima gara casalinga della Lazio potrebbe essere anche l’ultima partita in biancoceleste per diversi protagonisti della rosa di Baroni.

The last dance.

La sfida col Lecce, riporta Il Messaggero, può essere l’ultimo ballo per tanti protagonisti, vecchi e nuovi, di questa Lazio. Mandas ormai si è preso la porta e Provedel vuole giocare, ma saluterà solo per destinazioni di suo gradimento. Tavares è stato riscattato per 5 milioni dall’Arsenal (che vanta ancora il 40%), ma è sul mercato come Luca Pellegrini e Hysaj (pesano rispettivamente 2,4 e 2,8 milioni d’ingaggio). Marusic ha un’opzione sino al 2026, ma la Fiorentina lo sta corteggiando. Romagnoli è in trattativa per il rinnovo, ma andrà via se non sarà accontentato, anche perché in Arabia sono pronti a ricoprirlo d’oro: Lotito può al massimo spalmargli l’adeguamento per un altro triennio.

Gila, si legge ancora sul quotidiano, vuole fare il salto: ci sono Inter, Juventus e City, ma non il Real che detiene il 50%. Rovella non vuole muoversi, ma restano le pressioni di Aston Villa e Liverpool. Guendouzi piace invece al Newcastle e ha messo in dubbio la sua permanenza con la Conference (guadagna già 2,5 milioni, c’entra poco il contratto). Vecino è in scadenza, corteggiato da Betis, Benfica e Como: la sua conferma biancoceleste resta in bilico.

La prossima settimana, infine, verrà offerto invece a Pedro il rinnovo per un altro anno. Zaccagni ha fatto una scelta di vita, difficile possa cedere alla corte del Nottinham Forest, che metterebbe però 30-35 milioni sul tavolo. Il club inglese è anche sulle tracce del Taty Castellanos, insieme a West Ham, Everton e Wolverhampton.

Impossibile cedere Noslin, senza fare una clamorosa minusvalenza a bilancio. Tchaouna può invece finire al Psv per 15 milioni. Ibrahimovic non verrà riscatto per 8 milioni dal Bayern Monaco. Belahyane è stato un investimento d’inverno e andrà valorizzato.