‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Lazio, intanto pensa a battere il Lecce. Valore Conference? Dibattito inutile, nello spogliatoio…” (AUDIO)

‘QUELLI CHE…’ – Cardone: “Lazio, intanto pensa a battere il Lecce. Valore Conference? Dibattito inutile, nello spogliatoio…” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

GIULIO CARDONE (La Repubblica) in collegamento a ‘QUELLI CHE…’

“In senso generale nelle ultime ore abbiamo lavorato sulla notizia di Jurgen Klopp sulla panchina della Roma.

C’è chi ha scritto di un accordo raggiunto tra le parti, successivamente è arrivata la smentita da parte dell’entourage del tedesco, oltre che del club giallorosso.

Pensando all’ultima giornata di campionato, non dobbiamo fare l’errore di ragionare esclusivamente sulla gara della Roma e Torino, dando per scontato che la vittoria della Lazio con il Lecce sia scontata. Intanto, la squadra di Baroni deve fare il suo, poi è chiaro che ci auguriamo che il Torino abbia voglia di chiudere la propria stagione con un pizzico di dignità. Questo campionato ha assolutamente detto che tutto è stato incerto ed i pronostici sono stati facilmente smentiti dal campo.

Valore Conference League? Non ci si deve porre il problema, nello spogliatoio della Lazio non c’è e non deve esserci un dibattito sull’opportunità o l’auspicio di giocarla o no. Non ha senso porsi il quesito, la Lazio dovrà partecipare alla competizione che sul campo si sarà conquistata. La società, dal canto suo, dovrà costruire la prossima rosa in relazione agli impegni che dovrà sostenere, compreso l’obiettivo di vincere questa manifestazione. Se poi non avrà le risorse per farlo se ne parlerà. Questa coppa nel tempo è cresciuta di livello, non a caso la prossima finale sarà disputata tra Chelsea e Betis Siviglia.

L’estate di mercato è talmente piena di varabili che è inutile immaginare che contro il Lecce i giocatori della Lazio possano essere poco motivati. Poi è normale che uno come Guendouzi ambisca a giocare una competizione più importante”.