Verso Lazio-Inter: le mosse di Inzaghi per comandare sulle fasce
Avversario
Condividi l'articolo
Quello di lunedì prossimo sarà un match scudetto.
Il tecnico piacentino, alla cena di Natale nerazzurra di ieri, ha ribadito la fiducia nei suoi giocatori. «Sono convinto che si possa fare ancora qualcosa di importante», ha spiegato l’ex inquilino di Formello.
I Campioni d’Italia sono reduci dal ko contro il Leverkusen in Champions, ma il passaggio agli ottavi non traballa affatto. Contro la Lazio però Inzaghi dovrà fare a meno di Pavard e Acerbi, al loro posto De Vrij e Bisseck. Trio davanti a Sommer completato da Bisseck.
Inzaghi punta sui titolari, cinque cambi rispetto alla trasferta in Germania. Davanti Thuram e Lautaro non si toccano dopo l’utilizzo alternativo in Germania. Sulle fasce torna l’influenzato Dumfries, con Dimarco sul lato opposto. In mezzo i totem Barella e Mkhitaryan – anche lui assente a Leverkusen – a proteggere il faro Calhanoglu.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, Inzaghi pone molta attenzione alla forza della Lazio sulle fasce, soprattutto a sinistra con l’asse Tavares-Zaccagni. Non ci si sposterà dal 3-5-2 ma è possibile che sul trenino portoghese arrivato dall’Arsenal qualche nerazzurro si ponga quasi a uomo. Meno preoccupazione per l’out destro con Marusic e uno tra Isaksen e Pedro, con il primo in netto vantaggio.