‘NMM’ – Cordolcini sull’Ajax: “Farioli ha dato un’identità, ma quando è sotto pressione… Godts rivelazione, Tahirovic oggetto misterioso” (AUDIO)

‘NMM’ – Cordolcini sull’Ajax: “Farioli ha dato un’identità, ma quando è sotto pressione… Godts rivelazione, Tahirovic oggetto misterioso” (AUDIO)

Avversario

Condividi l'articolo

ALEC CORDOLCINI (Fatto Quotidiano) in collegamento a ‘9 GENNAIO 1900’

“I primi mesi di Fraioli all’Ajax sono stati positivi.

Il club era reduce da due stagioni pessime, per motivi tecnici ed economici. Avevano bisogno di un tecnico che potesse dare organizzazione ed identità. L’Ajax è tornato ai vertici in Olanda e sta facendo bene in Europa League. Non vincono da 5 gare, c’è una piccola flessione, ma il tecnico ha gettato delle basi che continuano a convincere la società.

E’ una squadra che ha un over 35 in ogni reparto, da Pasveer a Rugani, passando per Jordan Henderson e l’attaccante Weghorst. Godts, invece, appena 19enne, è una vera rivelazione. Si è inserito talmente così bene che la sua assenza ultimamente è pesata moltissimo. Il punto debole riguarda la capacità di reggere l’urto quando è sotto pressione. La difesa tiene abbastanza quando c’è Henderson che fa un grande lavoro senza il pallone. Viceversa, il reparto arretrato va in sofferenza. Il punto forte è l’attacco, con Brobbey e Weghorst che stanno facendo molto bene, anche grazie alle giocate di Godts. La Lazio è un tipo di squadra che può mettere molto in difficoltà l’Ajax. Ha dei principi di gioco offensivi e di intensità che possono essere decisivi.

Interesse Lazio per Tahirovic? Sinceramente ho forti dubbi sul giocatore in serie A. Lui è rientrato nell’ambito di alcuni strani acquisti dell’Ajax. Lui è rimasto un oggetto misterioso anche dopo l’arrivo di Farioli. Non capisco come possa attrarre certe attenzioni”.