‘9 GENNAIO’ – Qui Bologna, Dalla Vite: “Momento di fiducia e manca l’apporto del mercato. Casale contro la Lazio…” (AUDIO)

‘9 GENNAIO’ – Qui Bologna, Dalla Vite: “Momento di fiducia e manca l’apporto del mercato. Casale contro la Lazio…” (AUDIO)

Avversario

Condividi l'articolo

MATTEO DALLA VITE (Gazzetta dello Sport) in collegamento a ‘9 GENNAIO 1900’

Il Bologna arriva alla gara con la Lazio, considerando i numeri, bene. Da un periodo anche sorprendente visto l’avvio e le vicissitudini di un mercato che ancora non sta pagando.

Ha perso solo con il Napoli ed è reduce da nove risultati utili di fila. E’ stato un Bologna adulto nel toccare i nervi scoperti della Roma, nervi che la Lazio non sembra avere. Per questo è un test importante per entrambe le squadre che si sfideranno all’Olimpico domenica. Entrambe devono consacrare dei segnali da dare al campionato. Ci sono due momenti di grande fiducia, con quella della squadra di Baroni che sembrano più fluide.

L’impatto con la Champions ha condizionato evidentemente il campionato. E’ stata una sorta di esercitazione da mettere come maturazione per diventare ancora più adulti. In fondo, l’obiettivo del Bologna oggi è quello di restare in Europa. Ora ha gli stessi punti del Bologna di Motta, con una gara da recuperare e gli impegni di Champions. Va detto che per adesso il calendario non sia stato proibitivo. Quando Orsolini dice ‘stiamo tornando’ ha ragione e non si sono visti, per esempio, i gol di Dallinga.

Casale? Non è andato bene, potrebbe anche giocare titolare contro la Lazio visto che Lucumì è appena rientrato dalla nazionale. E’ uno di quei momenti in cui lo farei giocare visto la voglia di rivalsa per il suo impatto a Bologna.

Riguardo le scelte di formazione anti-Lazio c’è il dubbio portiere, Ravaglia potrebbe partire titolare. Ballottaggio Posh-De Silvestri in difesa, con Castro che se la gioca con Dallinga“.