Lazio, irruzione per Fazzini: trattativa avanzata con l’Empoli. Cifre e situazione
Calciomercato
Condividi l'articolo
A pochi giorni dall’apertura ufficiale della sessione invernale di mercato – si partirà il 2 gennaio fino alla mezzanotte del 3 febbraio – la Lazio è già al lavoro per regalare a Baroni il primo rinforzo: i biancocelesti prenderanno un centrocampista e dopo il recente infortunio di Matias Vecino l’idea è quella di accelerare le operazioni per un nuovo acquisto. Sulla lista dei biancocelesti ci sono diversi nomi per il centrocampo: da Folorunsho – possibile ritorno di fiamma dopo il tentativo in estate – a Casadei, che potrebbe lasciare il Chelsea per tornare in Italia e piace anche al Monza.
Il nome caldo delle ultime ore però è quello di Jacopo Fazzini, che secondo Sky Sport è molto vicino ai biancocelesti: la trattativa è in fase avanzata e mancano solo gli ultimi dettagli per far quadrare il tutto e chiudere l’operazione, c’è ancora una minima distanza tra domanda e offerta ma filtrano ottimismo e fiducia sulla buona riuscita dell’affare.
CHI VOLEVA FAZZINI – Fazzini è un vecchio pallino della Lazio, che l’aveva cercato già ai tempi in cui sulla panchina biancoceleste c’era Maurizio Sarri. Il classe 2003 arriva da buone stagioni con la maglia dell’Empoli e quest’anno ha fatto un’ottima prima parte di campionato attirando anche l’attenzione di altri club: a Fazzini infatti avevano pensato anche Fiorentina e Napoli, ma la Lazio è stata la prima squadra a fare una mossa concreta e ora è pronta ad affondare il colpo. Fazzini a un passo dai biancocelesti, siamo ai dettagli finali.