Mercato, spunta un azzurro per la mediana: la Lazio guarda in serie A

Mercato, spunta un azzurro per la mediana: la Lazio guarda in serie A

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Lazio stasera affronta l’Atalanta, sperando di stoppare la serie di 11 vittorie consecutive dei bergamaschi.

A Formello però gli occhi sono ancora aperti sul mercato, soprattutto a fronte delle voci, sempre più insistenti, che vorrebbero Gaetano Castrovilli lontano dalla Capitale.

Come noto, il centrocampo è il settore nel quale la Lazio starebbe cercando un rinforzo sul mercato. A causa delle liste “bloccate”, al momento le piste battute sono preferibilmente due. La prima porta ad un giocatore nato dopo il 1° gennaio 2002. La seconda riguarderebbe un giocatore formato nel vivaio di Formello, ma in tal senso né Folorunsho del Napoli né Floriani Mussolini della Juve Stabia dovrebbero lasciare i club di appartenenza.

Tornando agli Under 22, l’ultimo nome che sarebbe monitorato dal ds della Lazio, Angelo Fabiani, sarebbe quello del cagliaritano Matteo Prati. Ventuno anni compiuti oggi, il centrocampista sta vivendo una stagione ai margini in Sardegna. Col tecnico Nicola per lui solo 237′ in 5 gare di campionato e 113′ in due sfide di Coppa Italia, segnando un gol.

Il mediano ravennate, 10 gettoni con l’Under 21, sa coprire tutti i ruoli della mediana e possiede quella dinamicità fondamentale per il gioco di Baroni. Al momento da Formello non arrivano conferme, ma nel mercato questa resta la prassi.

Foto: profilo instagram matteoprati