‘SVB’ – Iannarelli: “L’Atalanta può lottare per lo scudetto. Rosa importante anche per l’Europa. Sulla Lazio dico che…”

‘SVB’ – Iannarelli: “L’Atalanta può lottare per lo scudetto. Rosa importante anche per l’Europa. Sulla Lazio dico che…”

Esclusive

Condividi l'articolo

Il giornalista del Corriere dello Sport e di tuttomercatoweb, Patrick Iannarrelli, è intervenuto stamattina ai microfoni di Radiosei nella trasmissione ‘Sei Volte Buongiorno’ per anticipare i temi di Lazio-Atalanta.

“Ruggeri e Retegui out contro la Lazio stasera.

L’Atalanta è sempre stata una grande promessa non mantenuta, la vittoria dell’Europa League ha chiuso il cerchio dando la conferma che i nerazzurri possono ancora vincere. Tolto il ko con l’Inter, le altre gare con le big europee sono state vinte”.

“Atalanta in corsa per lo scudetto? La sensazione è che possa competere, questo per tante ragioni. Gioca bene e vince anche quando non gioca bene. Faccio fatica, anche in Europa, a trovare una rosa con 16-17 giocatori che performano bene in Italia e Europa. Basti pensare che Scamacca e Scalvini non ci sono stati, Djimsiti è cresciuto grazie a Gasperini. Inoltre lo stesso Zaniolo sta dando un contributo importante. Gasperini infine ha cambiato idea anche sulle 5 sostituzioni che non vedeva di buon occhio, ora le utilizza spesso”.

“Uno dei punti di forza dell’Atalanta è che puoi permetterti dia spettare i giocatori, penso a De Ketelaere. Se anche stasera perdesse, a Bergamo non ci sarebbe un dramma. La Lazio mi piace molto, tosta, è stata costruita bene. Baroni è l’allenatore giusto per la Lazio, Lotito non sbaglia mai la scelta dell’allenatore.”.