Noslin, Lotito e Setti chiudono: dettagli e cifre. Cabal slegato

Noslin, Lotito e Setti chiudono: dettagli e cifre. Cabal slegato

Calciomercato

Condividi l'articolo

Noslin alla Lazio, ci siamo.

Dopo l’acquisto di Tchaouna dalla Salernitana, i biancocelesti sono pronti a piazzare il secondo colpo di questa sessione di calciomercato assicurandosi le prestazioni della scoperta del Verona, una delle rivelazioni assolute dell’ultimo campionato nonostante il suo approdo in Italia soltanto a gennaio.

Le cifre: si parla secondo il Corriere dello Sport di circa 15 milioni di euro più bonus per l’acquisto a titolo definitivo ed a meno di imprevisti dovrebbe farsi tutto entro le prossime 72 ore, con la giornata di oggi che può essere determinante per il suo arrivo. L’accelerazione c’è stata mercoledì pomeriggio con una intesa ora vicina, ma non ancora totalmente raggiunta.

Oggi Lotito Setti si incontreranno a Milano per l’assemblea di Lega e serve un ultimo passo per arrivare alla fumata bianca. Come si diceva, si deve fare tutto in 72 ore, per motivi di bilancio: la Lazio vuole chiudere entro il 30 giugno. Al momento l’operazione è slegata da Cabal, che piace anche all’Atalanta, per il quale non c’è fretta, con la Lazio che dopo aver pensato di prelevare entrambi insieme, ora sta provando a proporre un prestito con diritto di riscatto, ma il Verona chiede l’obbligo a 6 milioni, anche sapendo di dover riconoscere il 20% all’Atletico Nacional.

Secondo ‘Il Messaggero’, Noslin dovrebbe firmare fino al 2029 con un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione. La base fissa dell’accordo con l’Hellas rimane sui 15-16 milioni di euro, con il 10-20% sulla futura rivendita in favore del Verona