‘QUELLI CHE…’ – Abbate: “Ok di Greenwood all’OM ormai scontato, parole di Lotito peggiorano la situazione. Alternativa? Bellingham risponde all’identikit, ma…” (AUDIO)

‘QUELLI CHE…’ – Abbate: “Ok di Greenwood all’OM ormai scontato, parole di Lotito peggiorano la situazione. Alternativa? Bellingham risponde all’identikit, ma…” (AUDIO)

Calciomercato

Condividi l'articolo

ALBERTO ABBATE in collegamento a ‘QUELLI CHE…’!

“Aspettiamo la definizione, ma non ci sono novità positive sul fronte Greenwood.

Il ‘si’ dell’inglese al Marsiglia ora sembra scontato, una settimana fa si era riaperta la speranza in virtù dell’accoglienza negativa annunciata in Francia. De Zerbi, però, ha continuano a lavorare per convincere il ragazzo ed a lavorare ai fianchi il padre. Dal punto di vista economico non c’erano dubbi, visto che il Marsiglia già da tempo aveva l’accordo con il Manchester. Superate Lazio e Napoli. Già c’era l’accordo tra i club e nel frattempo c’è stata un’importante opera di persuasione, anche economica. De Zerbi è praticamente certo che stia per arrivare il ‘si’, ma anche la Lazio sa tutto. E tra l’altro, da quello che ho raccolto, in seconda battuta il padre era predisposto ad aspettare più il Napoli che il club biancoceleste malgrado gli azzurri non avrebbero offerto la stessa percentuale dalla futura rivendita. Ora è un’agonia in attesa della conferma definitiva e anche sugli spalti ad Auronzo ci sono pochi tifosi e in silenzio. Questa è l’atmosfera.

Tutto questo è aggravato dalle parole di ieri di Lotito. E’ vero che alcuni titoli sono stati un po’ forzati, ma da presidente della Lazio, secondo me, doveva assolutamente evitare di fare quelle battute nei confronti dei tifosi. Già da due giorni aveva capito che le cose su Greenwood stavano andando in questa direzione, malgrado abbia fatto tutto per raggiungere l’obiettivo. La conferma arriva anche dall’intermediario che ha portato avanti la trattativa.

Piano B? Vediamo come si muoverà la Lazio. C’è questo famoso mister X, un 2005, sicuramente è stato sondato Jobe Bellingham, ma non so se sia lui quello che la Lazio avrebbe in mano. Ovviamente, ora, non è matematico che ora la Lazio investa gli stessi 25 milioni per l’alternativa. Per la prima volta Lotito stava andando oltre i propri limiti in virtù della qualità del giocatore e della concorrenza. Vediamo anche il ruolo, se si torna su un esterno o si va su un trequartista. Con Greenwood sarebbe stato 4-3-3, con un trequartista sarebbe ancor più 4-2-3-1. Fino ad oggi la Lazio era concentrata su Greenwood, ora vediamo se torneranno in ballo Samardzic o Stengs, per esempio. Non sta entusiasmando Isaksen, non escludo che tutto possa tornare in ballo”.