Coppa Italia, Juventus-Lazio 2-0 (49′ Chiesa, 63′ Vlahovic)

Coppa Italia, Juventus-Lazio 2-0 (49′ Chiesa, 63′ Vlahovic)

Coppa italia

Condividi l'articolo

Juventus-Lazio, semifinale d’andata di Coppa Italia.

A Torino Allegri cerca di rialzare la testa nel periodo più buio della sua gestione, reduce dal ko proprio contro i biancocelesti di sabato scorso. Tudor, alla seconda panchina laziale, è a caccia del colpaccio per indirizzare la doppia sfida, di nuovo contro il suo passato. I due tecnici cambiano 5 giocatori a testa. Per Tudor dentro Patric al posto di Casale, la coppia Guendouzi-Vecino per Kamada-Cataldi; Luis Alberto per Pedro (squalificato come Pellegrini) e davanti Immobile per Castellanos. L’argentino, insieme a Guendouzi, è diffidato e in caso di giallo salterebbe la gara di ritorno.

PRIMO TEMPO

13′ Zaccagni deve lasciare il campo dopo un duro colpo alla caviglia, al suo posto Isaksen. Nello stesso minuto, Massa – dopo OFR – toglie un rigore alla Juventus per fuorigioco di Cambiaso nello sviluppo dell’azione. 20′ prima iniziativa: Felipe trova Isaksen, sinistro deviato in corner. Gatti, ammonito e diffidato, salterà il ritornoo. Luis Alberto scheggia la traversa con un colpo di testa che diventa un lob per Perin. Rabiot scalda i guantoni di Mandas allo scadere.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre col secondo cambio di Tudor: dentro Casale per Patric. Lo spagnolo non al meglio dopo un mese di stop. Al 49′ passa la Juve con Chiesa. Imbucata di Cambiaso, saltano le marcature e Chiesa si ritrova solo davanti a Mandas. La Lazio accusa il colpo e al 63′ Vlahovic firma il raddoppio con un sinistro preciso. Casale ancora incerto in marcatura. Grandi difficoltà della Lazio nel costruire adesso, la Juventus si prende il campo. Gatti sfiora il tris di testa. 72′ fuori Luis Alberto e Immobile, dentro Kamada e Castellanos. L’ultimo cambio per Tudor, al minuto 80 esce Gila per Hysaj.