‘QUELLI CHE…’ – Pietrangeli: “Sinner incriticabile ed imbattibile, qualcuno ha voluto fare polemica…” (AUDIO)

‘QUELLI CHE…’ – Pietrangeli: “Sinner incriticabile ed imbattibile, qualcuno ha voluto fare polemica…” (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

NICOLA PIETRANGELI in collegamento a ‘QUELLI CHE…’!

Qualcuno ha pensato che io volessi parlare male di Sinner, cosa impossibile da fare.

Ho solo detto che ci vorranno due vite per battere il numero di partite giocate da me in Coppa Davis. Non si devono offendere, lui li batterà tutti tranne uno in tal senso. Sinner è un bravissimo ragazzo, ha tutto, non so quali altri aggettivi trovare per lui, ma c’è sempre qualcuno che vuole alimentare la polemica. C’è qualcuno che ha detto che Pietrangeli sta rosicando (ride, ndr).

In questo momento l’unico consiglio che si possa dare a Sinner è di continuare in questo modo. Ora è imbattibile, può competere con lui solo quel ‘matto’ di Alcaraz. Sinner non si deve solo guardare, ma deve anche sentirsi. Lui colpisce più forte dell’avversario, il suono che emette il suo colpo è incredibile. In questo momento sono bravi tutti a parlare di lui, vi assicuro che l’avevo già notato quando l’ho visto giocare per la prima volta quattro anni fa. Quando lui è in svantaggio trova sempre il modo di uscirne. E’ la dote del campione vero.

Io per un lungo periodo di tempo ho giocato meglio a calcio piuttosto che a tennis. L’ho fatto nelle giovanili della Lazio, poi feci una scelta diversa per motivi professionali”.