‘SVB’ – De Marchi: “Lazio superiore al Twente ma occhio al talento di Steijn” – (AUDIO)

‘SVB’ – De Marchi: “Lazio superiore al Twente ma occhio al talento di Steijn” – (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

L’ex giocatore di Bologna e Juventus, ora agente Fifa, Marco De Marchi, è intervenuto stamattina ai microfoni di Radiosei nella trasmissione ‘Sei Volte Buongiorno’ per anticipare i temi di Twente-Lazio.

“Le partite europee sono sempre piacevoli, dal sapore particolare.

Il campo del Twente è molto caldo, pressione importante ma la Lazio ha giocatori di grande personalità. Il Twente si è consolidata negli ultimi anni, quasi a competere con il PSV che veleggia verso l’ennesima Eredivisie”.

“Squadra organizzata, individualità con tanto possesso palla. Mi aspetto gara bella e combattuta. Squadra con molta mobilità, intesa come intercambiabilità nei ruoli e dinamismo che distingue le squadre olandesi. Non abbassano mai la testa neanche nei momenti in cui si subisce”.

“La Lazio ha tutte le possibilità per portare a casa un risultato positivo. Loro hanno un centrocampista offensivo con numeri pazzeschi anche se non ruba l’occhio. Parlo di Stejn, uno dei trequartisti che attualmente si muove da sottopunta dietro Lammers. L’anno scorso fece 17 gol in campionato, ora è già vicino a quota 10”.

“Baroni come allenatore è cresciuto molto, sta facendo molto bene. Talenti da proporre? Stejin di cui ho la delega per l’Italia, ha caratteristiche importanti di inserimento e reti. Ma non voglio aggiungere altro, aspettiamo la gara di stasera”.