Sogno Provedel, il giro del mondo per un gol che vale l’adeguamento
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
Il giorno dopo il gol che ha fatto il giro del mondo, Ivan Provedel è ancora stordito.
I media di tutto il mondo sono esplosi, passando da Marca all’Equipe, dalla Bbc alla Cbs, fino ad arrivare in India e in Malesia. E’ il quarto portiere che trova gol in Champions, ma solo il secondo che segna su azione. E così spunta nella classifica cannonieri dopo il primo turno insieme a Lewandowski e Mbappé.
E’ il salvatore della Lazio, e pensare che dopo Torino qualcuno lo aveva trascinato sul patibolo. Oltre al gol c’è da ricordare la super parata su Lino, ghigliottinando l’Atletico sia davanti che dietro. Tra i big della squadra ha lo stipendio più basso, ora si è guadagnato l’adeguamento nonostante siano previsti ritocchi d’ingaggio dopo un solo anno o una serata top. Il Messaggero
Della Lazio e della Champions. Tanto che il suo colpo di testa ha incantato e fatto impazzire il mondo. “I telecronisti francesi di Canal+ impazziti nel momento fatale: “C’est extraordinaire!”, gridavano all’unisono con i 50 mila dell’Olimpico. I video di quel gol storico – Provedel è il primo portiere italiano a segnare in Champions League – sono diventati virali, le immagini hanno fatto il giro del pianeta. Dai media arabi (“Mamma mia!”, l’urlo in italiano nella telecronaca di beIn Sports) alla Bbc inglese, dalla Cbs americana alla tv brasiliana e ai giornali indiani, tutti hanno celebrato il “finimondo biondo” della Lazio”, scrive Repubblica.