LIVE CAMPIDOGLIO – Immobile riceve la Scarpa d’Oro: “E’ il premio di tutti, nessun uomo è un’isola”. Raggi: “Orgoglio di Roma”, Lotito: “Il nostro vanto, nel cuore di tutti” (VIDEO e AUDIO)
Riconoscimenti
Condividi l'articolo
È il grande giorno del re Ciro Immobile.
Ore 13,35 – Parla Ciro Immobile: "Questo riconoscimento mi emoziona, è il premio di tutti, nessun uomo è un’isola completo in se stesso, i migliori successi si ottengono grazie al lavoro di squadra. Lo dedico a tutta la Lazio, alla mia famiglia, anche ai tifosi che stanno soffrendo nel non poter essere con noi allo stadio”
Ore 13,27 – Parla il presidente Lotito: "Immobile il nostro vanto, è entrato nella mente e nel cuore di tutti perchè è rimasto uno del popolo!"
Ore 13,20 – Parla la sinda Virginia Raggi: "Un orgoglio per Roma, il meritato riconoscimento ad un grande calciatore ed un esempio di valori"
Ore 13 – Parla la famiglia Immobile
Ai microfoni di Lazio Style Channel sono arrivate le parole di mamma Michela, del fratello Luigi e del cognato Luca. Tutti presenti in Campidoglio per il grande giorno. Emozionata la madre del bomber: "Sognava di diventare calciatore e andare in Nazionale. Ci è riuscito". La cerimonia è iniziata.
Ore 12.45 – Arrivato Immobile
Ecco anche il festeggiato. Ciro Immobile è arrivato in Campidoglio accompagnato dall'intera famiglia. Con Jessica e le figlie, ci sono anche i genitori del bomber della Lazio. Per la Lazio, in rappresentanza, ci sono al momento Peruzzi e Stefan Radu.
Ore 12.30 – Arrivato il presidente Lotito
Lotito arrivato in Campidoflio. Poco dopo ecco anche la 'padrona di casa', la sindaca Virginia Raggi. Può iniziare la cerimonia. Tra gli ospiti invitati figurano la cantante Giorgia e Pino Insegno.
Ore 12.05 – Slitta l'orario di inizio
La cerimonia prenderà il via alle 12.30 e non alle ore 12 come previsto. La sala Giulio Cesare è quasi piena, il tutto rispettando le regole del distanziamento. Ad accompagnare Immobile c'è tutta la sua famiglia.
Ore 11.50 – La Lazio ricorda tutti i gol di Immobile
Cresce l'attesa, al Campidoglio è tutto pronto. Intanto, sui social, la Lazio ha postato un video che raccoglie tutti i gol di Immobile nella stagione 2019-2020: 36 perle impossibili da dimenticare che gli hanno permesso di diventare il miglior marcatore d'Europa.
Ore 11.30 – I complimenti di Gascoigne
Con un videomessaggio, anche Paul Gascoigne ha fatto i complimenti ad Immobile: "Mando un saluto a tutti e anche al bomber Ciro Immobile, che ha riportato la Lazio al suo posto al top dell'Europa".